https://www.youtube.com/watch?v=e3oCEKGueaM
Questo villino è il primo di un complesso di villette a schiera in una zona residenziale nell’area di Genzano. Questa caratteristica offre al villino il grande vantaggio di avere ben tre fronti liberi, su cui si aprono finestre e porte finestre ed un ampio giardino che lo circonda. Inoltre, questo villino gode di una vista sulla vallata sottostante.
I proprietari, hanno acquistato questa casa pensando di rifare solo l’arredamento, ma quando i progettisti gli hanno spiegato le potenzialità di sviluppo dell’intera superficie non hanno esitato e senza dubitare hanno seguito i consigli progettuali.
La casa è distribuita su tre piani ma l’intenzione della proprietà è sempre stata quella di vivere solo a piano terra, pertanto la progettazione si è sviluppata per guadagnare superfici che consentissero ad una coppia l’utilizzo comodo e confortevole di questo piano, mentre gli altri due piani sarebbero serviti ad ospitare occasionalmente, figli e nipoti che vivono in altre città. Con l’utilizzo di alcuni strumenti urbanistici abbiamo annesso al piano terra un di area circa 40 mq, che ha consentito a questa casa di avere uno spazioso living con una doppia altezza, infatti abbiamo sollevato una parte di tetto che ha consentito di fare affacciare lo studio al primo piano sul soggiorno sottostante. Ovviamente la casa ha preso una spazialità assolutamente originale rispetto al semplice planimetria iniziale.

















