Categorie
Case Ristrutturazioni

TOR TRE TESTE “spazialità ed armonia in un quartiere alla periferia di Roma”


La spazialità e l’armonia che questo appartamento ha acquistato dopo la sua ristrutturazione è essenzialmente dovuta all’assenza di mobili posticci, infatti tutto è stato progettato in maniera integrale senza lasciare al caso neanche una virgola. I committenti si sono resi conto che il vero cambiamento non era comprare una casa nuova ma dare ai progettisti carta bianca sull’allestimento dello spazio. Il risultato è stato raggiunto in poco più di tre mesi ed i proprietari sono tornati a vivere nella loro casa trasformata. Tutti i mobili in acciaio sono stati realizzati dall’officina Brandolini e le opere in legno dalla falegnameria Scareselletta.

i portali in rovere sbiancato, con un gioco di movimenti abbracciano tutte le pareti mettendo in comunicazione cosi moduli chiusi in legno laccato.
In corrispondenza della zoan pranzo è stato ribassato il controsoffitto, all’interno del quale sono stati incassati faretti di Viabizzuno, particolarmente adatti ad emettere luce senza creare un forto impatto visivo.
la cucina appare in comunicazione diretta con il soggiorno ma in realtà è dotata di una porta scorrevole circondata dal portale in rovere mentre il piano snack viene oscurato con un pannello a scorrimento verticale
le luci sono inseriti in un’asola del soffitto con il sistema Viabizzuno
il divano è Flexform
la stessa poetica degli elementi sospesi è stata applicata in bagno ma questa volta realizzati in acciaio inox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *